Chi Sono

giulio belluomini psicologo viareggio montecatini

CHI SONO

Mi chiamo Giulio Belluomini, nato nel 1984, sono psicologo e psicoterapeuta. Aiuto le persone ad attraversare il tratto di vita ostacolato da ansie e paure, superando lo stato di difficoltà e raggiungendo lo stato di benessere cui vogliono arrivare.

 

La scuola di psicoterapia con cui mi sono formato segue il pensiero di Erich Fromm: stabilisco con il paziente un rapporto alla pari, lo accompagno in un percorso di rielaborazione del proprio vissuto, e lo aiuto a trovare gli strumenti per risolvere i conflitti. 

 

Lavoro come psicologo e psicoterapeuta online a vantaggio delle persone che per esigenze di tempo, spostamento o lavoro non possono fare sedute regolari in studio. Con me hai la libertà di modulare la terapia online attraverso il canale che preferisci: via Skype o Hangouts, oppure via chat su Whatsapp, in modo che tu abbia tutte le comodità nel continuare la terapia con la stessa efficacia del “faccia a faccia”. 

 

Se preferisci incontrarmi, puoi prendere appuntamento nei due studi dove ricevo, a Montecatini Terme e a Viareggio

 

Vuoi farmi una domanda?

Contattami senza impegno per qualsiasi informazione – hai la certezza di una risposta veloce e la garanzia di massima riservatezza. 

APPROCCIO

Nel mio approccio, al centro c’è il paziente. 

 

L’obiettivo è che tu acquisisca consapevolezza dei tuoi vissuti interni e delle relazioni esterne, e ottenga gli strumenti per superare gli ostacoli che ti separano dal benessere. 

 

Nell’accompagnarti in questo percorso seguo la strada indicata dalla psicologia dinamica (o psicodinamica) il cui scopo è portare alla conoscenza di sé e all’acquisizione di strumenti utili per lo sviluppo delle proprie risorse.

 

3 valori fondamentali guidano il mio approccio: 

  • Onestà nei confronti del potere che il professionista ha in mano.
  • Rispetto nei confronti del paziente secondo un rigido piano etico.
  • Umanità nella relazione tra terapeuta e paziente, che è alla pari.

 

Per questo la prima sessione di valutazione è senza impegno, in modo che tu possa valutare liberamente se si sono create le basi per proseguire. 

 

Inoltre, attraverso verifiche regolari, valuto passo dopo passo il percorso svolto, prendendo in considerazione i progressi ottenuti e procedendo ad eventuali modifiche di rotta: in questo modo eviterai di perdere tempo prezioso.

 

Vuoi saperne di più sul mio lavoro? Leggi la mia visione sulla psicologia.