
Menu
Mi chiamo Giulio Belluomini, nato nel 1984, sono Psicologo e Psicoterapeuta a indirizzo Psicodinamico. Aiuto le persone ad attraversare il tratto di vita ostacolato da ansie e paure, superando lo stato di difficoltà e raggiungendo lo stato di benessere cui vogliono arrivare.
La scuola di psicoterapia con cui mi sono formato segue il pensiero di Erich Fromm: stabilisco con la persona con cui lavoro un rapporto alla pari, la accompagno in un percorso di rielaborazione del proprio vissuto e la aiuto a trovare gli strumenti per risolvere i conflitti.
Lavoro come Psicologo e Psicoterapeuta online a vantaggio delle persone che per esigenze di tempo, spostamento o lavoro non possono fare sedute regolari in studio. Con me hai la libertà di modulare la terapia online attraverso il canale che preferisci: via Skype o Hangouts, oppure via chat su WhatsApp in modo che tu abbia tutte le comodità nel continuare la terapia con la stessa efficacia del “faccia a faccia”.
Vuoi farmi una domanda?
Contattami senza impegno per qualsiasi informazione – hai la certezza di una risposta veloce e la garanzia di massima riservatezza.
Nel mio approccio, al centro c’è la Persona.
L’obiettivo è che tu acquisisca consapevolezza dei tuoi vissuti interni e delle relazioni esterne, e ottenga gli strumenti per superare gli ostacoli che ti separano dal benessere.
Nell’accompagnarti in questo percorso seguo la strada indicata dalla psicologia dinamica (o psicodinamica) il cui scopo è portare alla conoscenza di sé e all’acquisizione di strumenti utili per lo sviluppo delle proprie risorse.
Tre valori fondamentali guidano il mio approccio:
Onestà nei confronti del potere che il professionista ha in mano.
Rispetto nei confronti della persona secondo un rigido piano etico.
Umanità nella relazione terapeutica, che è alla pari.
Per questo la prima sessione di valutazione è senza impegno e gratuita, in modo che tu possa valutare liberamente se si sono create le basi per proseguire.
Inoltre, attraverso verifiche regolari, valuto passo dopo passo il percorso svolto, prendendo in considerazione i progressi ottenuti e procedendo a eventuali modifiche di rotta: in questo modo eviterai di perdere tempo prezioso.
Vuoi saperne di più sul mio lavoro? Leggi la mia visione sulla psicologia.